"Vivere il giorno del Signore:

dalla Comunione alla Missione"

SEDE:  FERENTINO, presso Palazzetto dello Sport in Località "Ponte Grande"

¤ Come siamo arrivati fin qui  ¤

VENERDI' 17 SETTEMBRE 2004

Ore 17        Arrivi e sistemazioni. Avvio del convegno a cura del Prof. Pietro Alviti.

Ore 17,30   Intronizzazione della Parola di Dio - Momento di Preghiera Comunitaria.

Ore 18,00   Saluto del  sindaco di Ferentino Avv. Pierluigi Fiorletta.

Inizio dei lavori: introduce il Vicario Generale Mons. Luigi Di Massa.

Ore 18,30   Relazione introduttiva, a cura di Mons. Domenico Sigalini, Vice Assistente Nazionale      dell'Azione Cattolica Italiana.

Ore  20,00  Cena fraterna, offerta dalla vicaria di Ferentino.

Ore  21,00  "Un Testimone racconta": Paola Bignardi, Presidente Nazionale dell'A.C.I.

SABATO 18 SETTEMBRE 2004

Mattino :   Per sacerdoti - Seminario vescovile - Ferentino-  salone di rappresentanza

Ore 9,30/ 12  Il Presbiterio diocesano si incontra con il vescovo e Mons. Domenico Sigalini.

Pomeriggio:    Per tutti  -   PALAZZETTO DELLO SPORT
Ore 17 00   Momento di Preghiera e introduzione ai lavori a cura del Prof. Pietro Alviti

Ore 17,30   Proposte di verifica  all'Assemblea, a cura dei responsabili dei Centri Pastorali Diocesani.

Ore 18,00   Verifica ed interazione tra i Gruppi di lavoro, seguiti rispettivamente da:

Evangelizzazione   -  Prof. Gianni Guglielmi, Direttore Uff. Catechistico Diocesano.

Culto e Santificazione - Dom Ildebrando Scicolone, Prof. di Sacra Liturgia al S. Anselmo di Roma

Ministerialità e testimonianza della carità - Don Antonio Mastantuono, esperto di volontariato.

Pastorale familiare Giancarlo e Cristina Cursi, del  progetto famiglie solidali della CEI.

Pastorale Giovanile - Don Gualtiero Isacchi,  responsabile della Pastorale  Diocesana di Albano.

Ore  20,00  Cena fraterna offerta dalla vicaria di Ferentino.

Ore  21,00   I giovani in Festa! Spettacolo, Testimonianze, Canti.

DOMENICA 19  SETTEMBRE 2004

Pomeriggio:    per tutti  - ore 16,30

Raduno in località Porta Montana di Ferentino: nel Piazzale Colle Pero (sarà predisposto un comodo parcheggio autovetture ed eventuali Pullman)

Ore 16,45   Avvio del Pellegrinaggio a piedi per il breve tratto fino alla Piazza della Concattedrale di Ferentino, ove saremo accolti dall'insigne Reliquia di Sant'Ambrogio Martire e Patrono, con santa Maria Salome, della Diocesi.

Ore 17,30   Conclusioni del Vescovo.

Ore 18, 00   Solenne Concelebrazione - Chiusura del Convegno.