012-Domenica2.jpgLa splendida Abbazia cistercense di Casamari ha ospitato i lavori dell'Ottavo Convegno Diocesano, il primo che la nostra Chiesa diocesana ha vissuto assieme al nuovo pastore, S. E. Mons. Ambrogio Spreafico. Il tema della tre giorni è stata "La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa" e ha visto, venerdì pomeriggio l'avvio dei lavori con la relazione del Vescovo su "La Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa", tenutasi al termine del vespro.

Sabato, mattinata al Multisala Sisto di Frosinone con l'incontro tra il Vescovo e 400 giovani delle scuole superiori della Diocesi: riflessione a partire dall'incontro con l'autore Davide Cerullo de "Le ali bruciate. I bambini di Scampia" e poi musica con "The Ica brothers", ma anche le testimonianze di don Guido Mangiapelo, Claudio della Caritas, AnnaFlavia dell'Associazione Libera, Verdiana e Giada dell'Unitalsi. Nel pomeriggio, invece, la Basilica di Casamari ha ospitato il Vespro, il contributo di Mons. Domenico Pompili, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Direttore dell'Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali, sul tema "La Bibbia nella pastorale" e, a seguire, i gruppi di studio.

Domenica pomeriggio, dapprima, relazione dei sei gruppi di studio riunitisi il giorno precedente e, poi, Liturgia Eucaristica concelebrata con il Vescovo dai sacerdoti del clero diocesano.

- Riflessione d'apertura del nostro Vescovo S.E. Mons. Ambrogio Spreafico
- Riflessione su "La Bibbia e la pastorale" di Mons. Domenico Pompili
- Omelia Santa Messa conclusiva

segue breve fotogallery dell'evento

Disclaimer
Le foto presenti in questo articolo sono state effettuate in una celebrazione ecclesiale di pubblico dominio che coinvolge tutti i fedeli della Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino.
Se qualcuno degli interessati desiderasse fare variazioni o rivendicare diritti di immagine lo faccia presente alla Redazione