cons1

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore: in tutta la Chiesa si celebra la Giornata di preghiera per gli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica, giunta quest’anno alla XXIV edizione.

Papa Giovanni Paolo II la istituì nel 1997, per "aiutare l'intera Chiesa a valorizzare sempre più la testimonianza delle persone che hanno scelto di seguire Cristo da vicino mediante la pratica dei consigli evangelici e, in pari tempo, vuole essere per le persone consacrate occasione propizia per rinnovare i propositi e ravvivare i sentimenti che devono ispirare la loro donazione al Signore".

In comunione con le comunità claustrali di Ferentino, Veroli e Boville Ernica, domenica 2 febbraio, il Vescovo Ambrogio ha presieduto la celebrazione diocesana alle ore 17:00 nella chiesa di San Paolo apostolo in Frosinone. Vi hanno preso parte i religiosi, le religiose e i laici consacrati presenti nella nostra diocesi (in foto). E' stata anche un’occasione per pregare per le nuove vocazioni.

L'articolo di resoconto pubblicato su
pdfAvvenire-Lazio-7_9-febbraio-2020.pdf

E' disponibile anche una Fotogallery Giornata vita consacrata 2020.