arte sacra banner

«È auspicabile che ogni Chiesa particolare promuova l’uso delle arti nella sua opera evangelizzatrice, in continuità con la ricchezza del passato, ma anche nella vastità delle sue molteplici espressioni attuali, al fine di trasmettere la fede in un nuovo “linguaggio parabolico”» scrive il Santo Padre al n. 167 della Esortazione Apostolica “Evangelii Gaudium.

Ben volentieri la Diocesi presenta il Seminario “Arte Sacra. Questioni, metodi, riflessioni”: sei gli incontri previsti dal percorso formativo messo a punto dalla Accademia di Belle Arti di Frosinone che inizieranno sabato 15 febbraio p.v..
I primi cinque saranno ospitati, dalle ore 9:30 alle 12:30, nella Sala Mons. Marafini della Curia Vescovile di Frosinone (sita in viale Volsci n. 105 a Frosinone
), mentre l'ultimo sarà una visita a Roma.

A CHI E’ RIVOLTO

Potranno parteciparvi insegnanti di religione e di storia dell’arte, catechisti e operatori pastorali, guide turistiche e addetti del settore turistico e culturale, ma anche tutti coloro che siano interessati al tema.

Al termine del Seminario sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione valido ai fini della formazione e dell'aggiornamento dei docenti, essendo l’Accademia un Ente accreditato presso il MIUR - Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

POSTI LIMITATI

Previa iscrizione (gratuita, ma obbligatoria) l’accesso alla sala Conferenze sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: o 0775.290973.

in formato immagine: jpgarte_sacra_Locandina.jpg
e al link pubblicato dall'Accademia.

La notizia segnalata sul sito della Conferenza Episcopale Italiana: https://www.viedellabellezza.it/locations/frosinone/